Aggiornato il 28/02/2020 in Allestimento festa

Noleggio gonfiabili per la festa di compleanno

Noleggio gonfiabili per bambini: una scelta furba

I gonfiabili attaggono tutti i bambini. Quando i bambini vedono un gonfiabile vogliono sempre fare almeno un giro, se non trascorrere parecchio tempo. Fino a quando non scade il tempo a disposizione (la mezz'ora acquistata) o termina il carnet da 10 o 20 giri sarà difficile che il bambino decida di non giocare più sul gonfiabile. 

I gonfiabili si trovano alle feste di paese, alle sagre, ad alcuni eventi aziendali in cui si dedica uno spazio anche per i figli dei dipendenti e nelle ludoteche che dispongono di questi giochi.

I gonfiabili hanno tante forme e dimensioni e possono essere adatti anche per i più piccoli, dai 2 anni fino ai 14 anni circa.  

Il gonfiabile può essere noleggiato o acquistato.

Perchè noleggiare un gonfiabile per la festa?

Noleggiare il gonfiabile rende la festa indimenticabile! 

I bambini trascorreranno la maggior parte della durata della festa andando su e giù dal gonfiabile, saltando, facendo evoluzioni e capriole.

Quando i bambini arriveranno alla festa di compleanno rimarranno sbigottiti e stupefatti dalla presenza del gonfiabile e inizieranno subito a voler salire.

Se decidi di noleggiare il gonfiabile per la festa di compleanno del tuo bambino, che sia a casa o in una sala che affitti, puoi anche non ingaggiare un animatore. Infatti i bambini saranno impegnati a giocare con il gonfiabile. Scenderanno dal gioco solo per bere, mangiare e al momento dello scarto dei regali! 

Quale gonfiabile scegliere

Il gonfiabile deve essere scelto tenendo conto dei seguenti aspetti:

  • età del festeggiato e degli invitati alla festa 
  • numero di partecipanti alla festa
  • spazio a disposizione
  • luogo in cui verrà posizionato il gonfiabile, se all'aperto o al chiuso
  • quale intrattenimento si desidera: saltare, fare un percorso, tiro al bersaglio, il baseball, il canestro, il bowling, il gioco interattivo, avere dell'acqua..
  • costo
  • durata del noleggio
  • se si desidera il trasporto e il montaggio
  • se si desidera la supervisione di un operatore
  • certificazione
  • rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza
  • robustezza
  • affidabilità

Ogni gonfiabile deve essere a norma di legge (decreto ministeriale del 18 maggio 2007). Deve possedere una targhetta che lo identifichi. Sulla targhetta deve essere ripotato il numero univoco, l'intestazione della licenza dello spettacolo viaggiante e individua il proprietario (con annessi i vari passaggi di proprietà) e il produttore. Dimostra inoltre che il produttore ha seguito le corrette regole di costruzioni secondo le norme vigenti.

Considerando questi aspetti, puoi scegliere la tipologia di gonfiabile più adatta per la tua festa:

  1. gonfiabili mini
  2. gonfiabili interattivi
  3. gonfiabili meccanici 
  4. gonfiabili da interno
  5. gonfiabili maxi
  6. gonfiabili acquatici
  7. gonfiabili sportivi
Noleggio gonfiabili mini

I mini gonfiabili sono giochi di dimensioni ridotte, utilizzabili anche in una location, in una sala in affitto o all'interno della propria abitazione.

Questi gonfiabili sono perfetti per i bambini più piccoli, dai 2 ai 5 anni. 

Sono ideali per feste con un numero contenuto di bambini, circa 20 invitati, e si possono noleggiare ad un prezzo inferiore rispetto alle altre tipologie di giochi.  

Tra i mini gonfiabili ci sono ad esempio i saltarelli, la vasca con le palline, piccole pareti di arrampicata, scivoli corti...  

Noleggio gonfiabili interattivi

I bambini li adorano perchè convoglia in un unico gioco il divertimento classico del gonfiabile con l'elemento tecnologico poichè sono dotati di un sistema interattivo IPS (Interactive Playsystem).

I partecipanti si sfideranno in gare di velocità, gare di punteggio, etc. Tra i gonfiabili interattivi troviamo ad esempio il salterello alieno, arena di tiro, paintball nerf interattivo.

Noleggio gonfiabili meccanici 

l Gonfiabili meccanici sono la perfetta soluzione per eventi pubblici (come feste o sagre) o grandi eventi privati. Si tratta di grandi attrazioni che basano il loro funzionamento su un sistema elettro-meccanico. 

L'attrazione meccanica più conoscita è il Toro meccanico. Grazie ad un sistema elettro-meccanico si può regolare la velocità e i movimenti del Toro, impostando quindi livelli di difficoltà crescenti.

Lo scopo del gioco è quello di rimanere in sella fino allo scadere del tempo, cercando di assecondare tutti i movimenti evitando di essere disarcionati. Le parti meccaniche sono interamente circondate da un morbido materasso gonfiabile, ideale per attutire ogni tipo di caduta.

Noleggio gonfiabili professionali da interno

Sono gonfiabili con una base di almeno 3 metri e un'altezza di circa 3 metri. Si possono utilizzare sia all'interno sia all'esterno, sia per feste private sia per eventi pubblici. Sono decorati con colori sgargianti e dipinti a mano. 

Noleggio gonfiabili maxi

I giochi gonfiabili professionali sono grandi, colorati e divertentissimi.

Si tratta di attrazioni gonfiabili sicuramente adatte ad ambienti spaziosi e in grado di accogliere tanti bambini al loro interno.

Il gonfiabile maxi è una struttura imponente, il cui peso è di circa 200-300 kg. Per trasportarlo è necessario un furgono e per montarlo ci vogliono fino a 3 persone. 

Noleggio gonfiabili acquatici

I gonfiabili acquatici sono perfetti per rendere un'unica una festa organizzata durante il periodo estivo.  

Noleggio gonfiabili sportivi

I gonfiabili sportivi hanno dimensioni piuttosto grandi. Sono ad esempio il calcio balilla umano, l’arrampicata gonfiabile e i lottatori di sumo.

Quanto costa noleggiare un gonfiabile

Il costo del noleggio gonfiabili è compreso tra 69 euro e 449 euro. 

Il prezzo dipende dai seguenti fattori:

  • tipologia del gonfiabile: mini, interattivo, meccanico, da interno, professionale maxi, acquatico o sportivo
  • dimensione del gonfiabile: piccolo, medio, grande
  • durata del noleggio: mezza giornata o giornata intera
  • ritiro in sede oppure con trasporto e montaggio
  • luogo dove deve essere consegnato il gonfiabile
  • richiesta di un operatore per supervisionare 

Vuoi noleggiare un gonfiabile a Roma al miglior prezzo?

Kids Animazione prevede la clausola di miglior prezzo garantito.

Se ritieni che hai trovato le stesse condizioni ti basterà chiamare allo 06-87673188 o inviare il link del prodotto/servizio a info@kidsanimazione.it: ti verrà garantito un ulteriore sconto del 5%.

Condividi
Condividi

Ricevi subito l'E-BOOK con tantissimi giochi da organizzare all'aperto!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!