
Il bambino nato sotto il segno della Vergine
Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno della Vergine
Il bambino della Vergine è testardo. Ha ben chiaro cosa gli piace e, soprattutto, cosa non gli piace e cosa non vuole. Ed è molto chiaro nel farlo sapere al genitore.
E' piuttosto pignolo sull'alimentazione e manifesta ben chiaramente quando qualcosa è di suo gradimento. E' piuttosto schizzinoso con il cibo e potrebbe necessitare di una dieta specifica.
Il bambino preferisce avere degli orari definiti e una routine prestabilita.
Fin da piccolo, il bimbo è un buon comunicatore. Potrebbe parlare e leggere in anticipo rispetto ai suoi coetanei. Gli piace la compagnia degli adulti o comunque di persone più grandi di lui/lei.
La Vergine ama dare un mano ed è un valido aiuto. Vuole collaborare anche quando non gli viene richiesto.
Oroscopo del bambino della Vergine
- Data di nascita: dal 23 agosto al 22 settembre
- Data di concepimento: dal 25 novembre al 15 dicembre
- Nome in inglese: the Virgin


I giochi del bambino della Vergine
La Vergine ama capire come funzionano le cose fin da piccoli.
Il bambino è interessato ed attratto dai giochi basati sulla logica poichè stimolano la sua voglia di conoscere.
Un gioco adatto sono i giocattoli ad incastro, puzzle, modellini, giochi scientifici e di arte, giochi di programmazione tecnologica.
Un ottimo regalo è anche un libro in quanto il bimbo adora leggere.
Come si deve comportare il genitore con il bambino della Vergine
Il bambino nato sotto il segno zodiacale della Vergine è prudente, sensibile ed intelligente.
E' particolarmente sensibile al rumore e alla luce. Non è necessario decorare la stanza in modo particolare poichè predilige le pareti bianche.
I genitori possono avere difficoltà a calmare il piccolo Vergine. Una valida strategia è portarlo a fare delle lunghe passeggiate all'aperto. Le camminate insieme al bimbo aiutano anche nella relazione genitore-figlio durante l'adolescenza.
Talvolta può risultare difficile capire il bimbo della Vergine. L'ideale, soprattutto nelle famiglie più numerose, è stabilire un rapporto a tu-per-tu. Sebbene abbia bisogno di molta solitudine, ricerca anche il dialogo e il confronto. Per instaurare un dialogo costruttivo si può leggere un libro insieme o prendere spunto da un libro letto o da uno specifico interesse del bambino. Parlare di argomenti che stimolano il bambino può essere la giusta chiave per farlo parlare dei propri sentimenti ed emozioni.


Il bambino della Vergine tende ad essere un perfezionista e quindi ad essere piuttosto duro e severo con se stesso. Il genitore deve aiutarlo a capire che si può sbagliare e che le cose non devono essere sempre fatte in modo perfetto.
Si può stabilire un limite nel tempo dedicato ai compiti.
Il genitore dovrebbe interessarsi alle sue attività e passioni. La mamme e il papà dovrebbero fargli domande sui suoi hobby e dimostrargli di voler essere coinvolti.
Il genitore deve dargli il giusto spazio. Il bambino adora usare la propria immaginazione e ha necessità di un posto sicuro all'interno della casa dove poter far spaziare la propria fantasia. Anche se hai una casa piccola, riservagli un angolo tutto suo affinchè si possa dedicare alla lettura, al disegno e in generale alla sua passione.


Come si deve comportare il genitore con l'adolescente della Vergine
L'adolescente della Vergine è il sogno di ogni genitore. E' laborioso, onesto e di solito ha un buon gruppo di amici.
Non si comportano in modo egregio perché vogliono compiacere il genitore (anche se questo è un piacevole effetto collaterale), ma perché è nella loro natura e gli viene spontaneo.
L'adolescente della Vergine non vuole sentirsi dire cosa fare. Non sopporta quando i genitori hanno grandi aspettative e gli suggeriscono di frequentare una determinata scuola o intraprendere una specifica professione. Lascia che il tuo ragazzo trovi le proprie passioni e il proprio cammino.
La Vergine sensibile ha bisogno di tempo e spazio per parlare e potrebbe richiedere di vedere un consulente a un certo punto. Questo è un segno di forza, perché la Vergine è incredibilmente abile nel conoscere i loro bisogni. Prenderli sul serio è la chiave per una relazione reciprocamente rispettosa.
A un adolescente Vergine piace mantenere il proprio spazio. Non assillarlo chiedendo come è stata la loro giornata, lascia che ti parli quando è pronto.
Appena può, l'adolescente della Vergine cercherà un lavoro per avere i propri soldi ed essere indipendente.
A un adolescente Vergine non piace essere trattato come un bambino. Se gli affidi degli degli incarichi da adulto, ne sarà compiaciuto.
I personaggi famosi nati sotto il segno della Vergine
Tra le persone famose nate sotto il segno della Vergine troviamo Maria Teresa di Calcutta, Greta Garbo, Andrea Camilleri, Sean Connery, Enzo Iacchetti, Hugh Grant, Alex Britti, Fabio Cannavaro, Elisabetta Canalis.