
Il bambino nato sotto il segno dei Gemelli
Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno dei Gemelli
I bambini Gemelli tendono ad essere straordinariamente intelligenti. Sono dei piccoli Einstein.
Fin dalla tenera età, esibiscono molti talenti. I Gemelli sono naturalmente curiosi e vorranno toccare ed esplorare tutto. Potranno stupirti parlando o iniziando a leggere precocemente.
Sono bambini chiacchieroni e hanno facilità nell'imparare nuove lingue.
I bambini Gemelli amano fare domande, quindi preparatevi a dare risposte approfondite.
Per i bimbi che compiono gli anni sotto il segno zodiacale dei Gemelli sarà un compleanno un po' diverso dal solito a causa del Coronavirus. Se vuoi organizzare qualcosa di speciale in una location o in un parco (ma anche una festa online) chiedi ad un animatore o contattaci.

Oroscopo del bambino dei Gemelli
Data di nascita: 21 maggio - 20 giugno
Data di concepimento: 25 agosto - 15 settembre
Nome in inglese: The Twins

Il bambino Gemelli è molto intelligente. E' un multi-tasker. Ma questo si può rivelare piuttosto impegnativo per i genitori che devono trovare tante cose da far fare al bambino per mantenerlo impegnato e stimolato. Il bambino dei Gemelli si annoia facilmente. Vuole sempre sentirsi attivo e imparare cose nuove. Per soddisfare questa necessità i bambini vorranno leggere libri, guardare la tv, comunicare con gli altri.


Talvolta il bambino dei Gemelli è irrequieto e nervoso. Può iniziare a scalciare e piangere, anche senza una specifica ragione.
A scuola il bambino dei Gemelli può disturbare gli altri bambini perchè finisce sempre molto rapidamente i propri compiti e poi tende ad annoiarsi.
Come si deve comportare il genitore con il bambino dei Gemelli
Il bambino nato sotto il segno dei Gemelli è intelligente, chiacchierone, pieno di energia e socievole. Tuttavia, quando non ottiene ciò che vuole, può avere attacchi di rabbia.
Poichè è molto curioso, ti farà tante domande (chiedendo spesso i vari "perchè?") e alcune volte non sarà facile rispondere. Sicuramente non si accontenterà della classica frase che ogni tanto noi genitori tendiamo a dire all'ennesima domanda: "perchè ho detto che è così". Essendo un bambino curioso e intelligente, che ama imparare, puoi cercare di fargli scoprire da solo le risposte alle sue numerose domande.
Talvolta il bambino dei Gemelli ha difficoltà a prendere le decisioni.
Alcuni suggermenti su come il genitore può comportarsi con il bambino dei Gemelli.
Devi alimentare la sua curiosità. Il bimbo è intelligente, acuto e curioso. Devi tenerlo impegnato con attività costruttive.
Il bambino ha molto talento per le arti: musica, danza, recitazione. Coinvolgerli in queste attività lo aiuta a canalizzare la sua energia, insegnandogli modi creativi per comunicare le proprie idee.
Il bimbo dei Gemelli cambia spessissimo idea. Bisogna dargli un po' di stabilità.
Il segno dei Gemelli ha facilità nell'imparare le lingue straniere.


Come si deve comportare il genitore con l'adolescente dei Gemelli
Non essere sorpreso se ritieni che tuo figlio stia vivendo una doppia vita. In un certo senso è proprio cosi.
Il ragazzo nato sotto il segno dei Gemelli trascorre l'adolescenza nel tentativo di stabilire una propria identità. Durante l'adolescenza potrebbe prendere maggiore consapevolezza della propria identità. Potrebbe avere un un comportamento molto diverso con i propri amici rispetto a quello che ha in casa.
Incoraggia il tuo adolescente Gemelli a condividere la sua vita con te ponendoti varie domande.
Gli adolescenti Gemelli sono incredibilmente intelligenti e possono sviluppare interessi al di là di ciò che viene loro insegnato a scuola. Incoraggia questa curiosità. Condividendo le sue passioni potresti trascorrere alcuni weekend assistendo a spettacoli teatrali o a frequentare eventi sportivi.
L'adolescente Gemelli ci tiene alla propria privacy e vive la camera da letto come un rifugio sicuro. Non infrangere la sua fiducia cercando di ascoltare le sue telefonate o leggendo la sua e-mail.
Per il Gemelli gli amici sono come un'altra famiglia. Permetti a tuo figlio di invitare spesso a casa gli amici, anche per dei pigiama party.
Il ragazzo nato sotto il segno dei Gemelli cerca rispetto reciproco. Puoi dimostraglielo chiedendo la sua opinione su qualche problema che si verifica nella tua vita e cercando un confronto.
A un'adolescente Gemelli non piace la routine. L'adolescente dei Gemelli potrebbero non amare i ritmi scadenzati della vita familiare. Ad esempio non imporre il pranzo della domenica.
Al ragazzo dei Gemelli non piace l'autorità. Cerca di coinvolgere tuo figlio nelle varie decisioni e di responsabilizzarlo a seguire le regole.
I giochi del bambino dei Gemelli
Il bambino nato sotto il segno dei Gemelli ha molta fantasia. Trascorre parecchie ore facendo giochi di immaginazione.
Le bambole e gli animali si possono trasformare in compagni di gioco, animandoli e creando storie.
Si possono dunque regalare giochi che gli permettono di costruire dei mondi di fantasia. Gli piaceranno anche i kit da detective e i kit di chimica.
Un altro ottimo regalo sono gli strumenti musicali.
I bambini sono bravi anche con il computer. Attenzione a non farli diventare dipendenti dei videogiochi.
Il bambino dei Gemelli ama anche socializzare, sia con i suoi coetanei sia con gli adulti.