
Il bambino nato il segno dell'Acquario

Il bambini dell'Acquario è un piccolo diavoletto intelligente. E' astuto e di larghe vedute.
E' un bambino non convenzionale con abitudini bizzarre. L'Acquario è giusto e difenderà i propri coetanei.
Ama il lavoro di squadra e prospera negli sport di gruppo. Il piccolo Acquario odia l'autorità e vuole essere trattato in modo equo.
E' naturalmente empatico.


Oroscopo del bambino del Acquario
- Data di nascita: dal 21 gennaio al 20 febbraio
- Data di concepimento: dal 25 marzo al 15 aprile
- Nome del segno in inglese: Aquarius
- Nome in inglese: the water carrier
I giochi del bambino del Acquario
I bambini dell'Acquario hanno una ricca e vasta immaginazione.
Fin da piccoli amano leggere libri e fare lavoretti creativi.
Gli piace socializzare e trascorrono volentieri parecchie ore al parco giochi con i coetaeni. D'altra parte hanno anche necessità di trascorrere del tempo da soli.
L'Acquario è adatto ai giochi di squadra ed è piuttosto competitivo.
Adora i maghi e la fantascienza. Puoi regalargli i giochi dei trucchi o per gli esperimenti. Sono anche abili nei giochi elettronici.
L'Acquario stabilisce un forte legame con i cani e i gatti. Se puoi, prendi un animale domestico.


Come si deve comportare il genitore con il bambino dell'Acquario
L'Acquario è giocoso, amichevole, intelligente e divertente.
Può sembrare che il bambino non abbia bisogno più di tanto dei genitori.
Sebbene non espresse, il bambino dell'Acquario vive spesso un turbinio di emozioni interiori e ha molte preoccupazioni esistenziali riguardo al mondo e al suo posto in esso. Trovare tempo per approfondire e parlare di queste cose è utile. È importante anche poter dedicare del tempo per stare con il tuo Acquario.
Sebbene possa apparire molto socievole, ci vuole un po' di tempo prima che tuo figlio si apra e parli effettivamente di ciò che potrebbe disturbarlo.
Talvolta avrai l'impressione che l'Acquario finga di non sentirti o ti stia proprio ignorando. In realtà la sua mente si muove così in fretta che si è dimentica subito la tua richiesta o ciò che gli viene detto. Spesso si pensa di essere ignorato da un Acquario ma per il bambino è difficile tenere traccia di tutto ciò a cui sta pensando.
Il bambino dell'Acquario si trova a suo agio all'interno di un gruppo.
L'Acquario è un cercatore e potrebbe sentirsi come se si svegliasse con una nuova identità ogni mattina. Incoraggia la sua esplorazione e non bloccarlo in nessun ruolo.
Come genitore preparati a diventare molto sociale. Se sei la mamma o il papà di un giovane acquario, sarai coinvolto in un programma completo di feste, giochi e prove. Questi ragazzi e ragazze prosperano nell'interazione sociale e tendono ad avere molti amici.
Tienilo impegnato. Dovrai anche essere pronto ad alimentare le sua mente veloce e mutevole con molta stimolazione mentale.
Assenconda la sua unicità. Proprio quando pensi di aver capito tutto del tuo Acquario è probabile che abbia preso una nuova strana abitudine. Mantieni una mente aperta e acceta i suoi comportamenti.


Come si deve comportare il genitore con l'Acquario adolescente
L'adolescente Acquario è indipendente, unico e può farti impazzire, ma non intenzionalmente.
Da adolescente, l'Acquario vede le cose o bianche o nere. Devi aiutarlo a vedere le sfumature di grigio che esistono nel mondo in cui viviamo.
Detto ciò, non cercare di eliminare l'idealismo dell'Acquario. Potrebbe essere utile aiutare a guidare il giovane Acquario verso un'opportunità di volontariato o aiutarlo a trovare modi per fare la differenza nella propria comunità. L'Acquario adolescente ha un forte senso di giustizia sociale e detesta le discussioni.
Un adolescente dell'Acquario ha molti amici e ha una buona testa sulle spalle, ma potrebbe aver bisogno di regole e impostazioni.