Aggiornato il 16/10/2020 in Dove fare la festa

Dove organizzare la festa di compleanno in piscina per bambini

Se il tuo bambino compie gli anni durante i mesi estivi, organizzare la festa di compleanno in piscina è sicuramente un'idea divertente e spassosa, oltreché rinfrescante e coinvolgente per il festeggiato e tutti gli invitati.

I bambini si divertono molto a giocare con l'acqua: che si tratti di tirarsi le bombe d'acqua (i gavettoni), piuttosto che cercare di colpirsi con le pistole ad acqua, fare tutti in piscina, schizzarsi, immergersi...

Come pianificare la festa di compleanno in piscina

Per un'ottima riuscita della festa di compleanno ecco un elenco di aspetti da tenere in considerazione.

  1. Stila l'elenco degli invitati: insieme al festeggiato, fai un elenco di tutti gli invitati. Tieni in considerazione anche i fratelli/sorelle.
  2. Prepara il biglietto d'invito: puoi farlo tu insieme al festeggiato oppure acquistarlo.
  3. Consiglia cosa portare: puoi consigliare ai genitori cosa il bambino dovrebbe indossare e portare un abbigliamento di scorta o ricambio:
    1. due costumi: uno da indossare durante la festa e uno di cambio qualora il costume non si dovesse asciugare subito e il bambino sia infastidito o infreddolito
    2. telo da stendere e asciugamano per asciugarsi
    3. cuffia se obbligatoria
    4. ciabatte o infradito
    5. cappellino
    6. occhiali da sole
    7. crema protettiva
    8. braccioli o salvagente se il bambino non si sente molto a suo agio in acqua o se non sa nuotare
    9. anti-zanzare
    10. cambio di abbigliamento (t-shirt e pantaloncini/gonna o vestitino)
  4. Prepara la merenda: se la location scelta lo consente, in aggiunta al classico cibo del buffet per le feste di compleanno, porta anche un po' di frutta fresca e tantissime bevande.
  5. Organizza dei giochi: puoi acquistare dei giochi per intrattenere i bambini (palle, bombe d'acqua, pistole ad acqua, gonfiabili...) oppure proporre dei giochi organizzati o affidarti all'esperienza di un animatore.
  6. Acquista dei regalini: al termine della feste è consuetudine lasciare a tutti i partecipanti un regalino. Puoi pensare ad un gadget inerente al tema dell'acqua: braccioli, sottobicchieri gonfiabili, pistola ad acqua, giochini per la vasca da bagno...

Leggi anche come organizzare la festa di compleanno in piscina: troverai tante idee per il biglietto di invito, l'allestimento, il buffet e la torta di compleanno, i giochi e il regalino finale.

Come scegliere la location 

I criteri da seguire nella scelta della location sono:

  • gli interessi e le passioni del festeggiato
  • la zona
  • il budget a disposizione
  • il numero di invitati
  • le recensioni sulla location

Nella scelta della location tieni conto anche delle recensioni degli altri genitori. Dove presenti, le trovi nella scheda di ciascuna location. 

Hai organizzato o hai partecipato ad una festa di compleanno? 

Per ogni location, animatore, pasticceria... è possibile lasciare un commento su come è andata la festa che hai organizzato o a cui hai partecipato.

La tua recensione aiuterà altri genitori che stanno organizzando la festa di compleanno del proprio figlio.

Scrivi la tua recensione!

Una volta deciso gli aspetti alla base dell'organizzazione della festa di compleanno, puoi iniziare a raccogliere informazioni e preventivi sulle location che hai individuato. 

Utilizzando Bimbi a Festa questa ricerca ti sarà ancora più semplice! Basta andare nella sezione location, utilizzare la mappa e/o i filtri per cercare il posto e mandare una richiesta di informazioni e preventivo.

Ricordati di dire che hai trovato la location su Bimbi a Festa: potresti avere uno sconto o un omaggio!

Dove organizzare la festa di compleanno in piscina?

La festa di compleanno si può organizzare in una struttura con piscina oppure, se si ha lo spazio, a casa mettendo una piscina e creando un po' di giochi con l'acqua.

Questo articolo sarà in continuo aggiornamento poiché, ogni volta che una location si iscrive sul portale Bimbi a Festa, verrà aggiunta all'elenco dei posti dove poter fare la festa di compleanno. Se conosci altri posti, segnalala la location o, se sei un professionista, puoi iscriverti su Bimbi a Festa.

Festa di compleanno in piscina a Milano e provincia

Accadueò ha due sedi a Milano, una a Milano Sud in zona 4 e una l'altra a Milano Nord in zona 9.

Gonzaga Sport Club propone, oltre alla festa in piscina, anche la festa in palestra.

Miele: struttura con scivoli, tubi e labirinti, una piscina con palline colorate, tricicli e macchinine a pedali…un vero e proprio laboratorio per il corpo e la fantasia del bambino.

Le varie piscine comunali: Piscina Cantù, Piscina Cardellino, Piscina Cozzi, Piscina Iseo, Piscina Mincio e Piscina Murat. Queste piscine organizzano solamente festa la domenica.

Virgin Kennedy: questa location è l'unica sede del Fitness Virgin Active che organizza feste di compleanno per bambini.

Enjoy Sport a Cernusco sul Naviglio. Nella festa è incluso anche il buffet.

Targetti Sporting Club a Rozzano: le feste si possono organizzare tutti i sabati, sia in estate sia in inverno. Nel periodo estivo anche la domenica pomeriggio.

Festa di compleanno in piscina in Brianza

AcquaWorld a Concorezzo: è l'unico parco acquatico dove si può organizzare la festa di compleanno anche in pieno inverno. Acquaworld ha 22.000 mq di divertimento per grandi e piccini ed è aperta 365 giorni all’anno.
Ha 12 piscine esterne e interne, 9 scivoli, Chiringuito, ristorante e area Spa.

La Baia a Lesmo: è possibile organizzare le feste dal lunedì al sabato. Si avrà a disposizione un gazebo.

Sporting Club Muggiò mette a disposizione, nel periodo estivo, una vasca interna con i gonfiabili e un'area esterna con lettini, ombrelloni e due vasche fuori terra.

La Raffa House ad Arcore ha un grandissimo spazio immerso nella natura. Puoi portare il buffet e allestire la location come meglio desideri.

Festa di compleanno in piscina a Lecco

Ristorante La Casupola:

Il giardino di Villa Carola: Uno splendido giardino alle porte di Milano regalerà  a grandi e piccoli un pomeriggio speciale immersi nel verde e nella tranquillità.

Ricordati di dire che sei utente di Bimbi a Festa: avrai lo sconto!

Festa di compleanno in piscina a Torino

Atlantis Parco Acquatico a San Secondo di Pinerolo.

Ondasplash

Festa di compleanno in piscina a Bologna

Villaggio del Fanciullo: compleanno in piscina sui gonfiabili

Festa di compleanno in piscina a Roma

Ristorante La Collina: si può festeggiare il compleanno a bordo piscina

Scarica gratis l'E-BOOK con tantissimi giochi all'aperto!

* campo obbligatorio

Condividi
Condividi

Ricevi tante idee per i tuoi bambini!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!